NCC Orio al Serio consiglia:
La città di Bergamo si estende per oltre 40 km² e offre buone soluzioni di mobilità per residenti e visitatori.
NCC Orio al serio consiglia tre app per muoversi a Bergamo e dintorni:
- “Moovit”: sarà necessario inserire indirizzo di partenza e destinazione del proprio tragitto e vi verranno elencati i diversi mezzi di trasporto da poter utilizzare.
- “Google Maps”: questa applicazione si trova di default sui dispositivi collegati a un account Google.
- “Outdoor Bergamo”: utile per muoversi a Bergamo e dintorni è dedicata agli amanti dello sport e della storia della città.
Moovit
L’applicazione permette di visualizzare le tratte in base all’orario preselezionato; è infatti possibile visionare gli orari dei mezzi non solo del giorno stesso, ma anche dei giorni e delle settimane seguenti. Questa opzione è molto comoda in caso si voglia organizzare nei dettagli un tragitto con anticipo. Utilizzando Moovit, si può seguire il progresso del proprio percorso, controllando in anticipo le rotte e prevenendo possibile traffico. Sia che si tratti di un tragitto a piedi o con mezzi pubblici, Moovit garantisce la massima puntualità e precisione anche per i meno pratici della tecnologia e dell’utilizzo dei mezzi pubblici.
Google Maps
Google Maps si trova di default sui dispositivi collegati a un account Google.
Dopo aver inserito indirizzo di partenza e di arrivo, verranno proposte le opzioni di trasporto possibili.
Con l’applicazione sarà possibile selezionare il tipo di mezzo di trasporto: auto, mezzi pubblici, a piedi, bicicletta o voli aeroportuali.
Google Maps esattamente come Moovit monitorerà il vostro viaggio in tempo reale in modo da comunicarvi eventuali deviazioni o fermate a cui scendere dai mezzi.
Outdoor Bergamo
L’applicazione offre una panoramica accogliente della città di Bergamo sotto diversi punti di vista.
Tramite quest’app è possibile, infatti, leggere informazioni sulla storia e la cultura di Bergamo e avere informazioni generali per i turisti.
Inoltre, propone una serie di percorsi di diversa natura, come quelli sciistici, ciclopedonali o escursionistici nella Val Seriana. Anche questi percorsi sono monitorabili tramite l’applicazione, in modo da avere sempre una guida a portata di mano.
Con queste app a portata di mano, muoversi a Bergamo e nei suoi dintorni diventa un’esperienza semplice, efficiente e arricchente, sia per chi cerca la praticità nei trasporti che per chi desidera esplorare le bellezze naturali e storiche della regione.